2004-2005: Progetto Socrates Grundtvig 2: Connecting Memories

Raccolta di Documenti Sonori come immagini acustiche dell'identità e della diversità.

Finanziamento europeo.

In collaborazione con Kulturum-Dokumentationszentrum für immaterielles Kulturerbe (Vienna), Gesellschaft für Historische Tonträger (Vienna), Instytut Sztuki PAN - Polish Academy of Science (Varsavia).
Il progetto ha attivato una scuola estiva (in collaborazione con l'Associazione Internazionale degli Archivi Sonori e Audiovisivi (IASA), la Fonoteca Nazionale Svizzera di Lugano, l'Österreichisches Volksliedwerk, la Gesellschaft für Historische Tonträger di Vienna e con la collaborazione di ricercatori del Phonogrammarchiv di Vienna) che ha offerto una formazione di base sulle problematiche della conservazione, della catalogazione e del riversamento dei dischi a 78 giri. Sono stati presi in esame repertori specifici e materiali forniti da collezionisti privati, archivisti e bibliotecari.